First Cisl Lombardia presenta “e se succede che…”, brochure informativa sulla violenza di genere

Il Coordinamento donne e politiche di parità di genere di First Cisl Lombardia, ha predisposto una brochure informativa sulla violenza di genere, come riconoscerla e come combatterla.

“Lo scopo dell’iniziativa – sottolinea la coordinatrice Nicol Lovazzano – è quello di essere un aiuto concreto nel creare buone pratiche. Siamo consapevoli che il cambiamento passa dalla cultura e dal non dimenticare il lavoro pionieristico di chi ci ha preceduto, ma anche da piccoli atti concreti come la brochure ‘e se succede che …’.”

“Persistono tutt’oggi violenze che si fondano sulle differenze sociali tra uomini e donne – sottolinea Elena Beltrami della segreteria First Cisl Brescia – e parlare di queste violenze basate sul genere, che sovente si verificano anche nel mondo del lavoro, aiuta a diffondere una cultura sociale che per First Cisl è molto importante. Ritengo che la diffusione e un’ampia lettura della pubblicazione, curata da First Cisl Lombardia  e voluta dal Coordinamento  donne e politiche di parità di genere, accresca notevolmente conoscenza e consapevolezza nelle persone”.

Comunicazione First Cisl Brescia

Allegati

brochure “e se succede che…”(Pdf)

brochure “e se succede che…” (Flipbock)