First Cisl, Giuseppe Cassella nuovo componente la segreteria territoriale

“Giuseppe Cassella  è il nuovo componente della Segreteria provinciale della First Cisl. Lo ha eletto ieri pomeriggio il Direttivo della categoria riunito nell’Auditorium della sede sindacale di via Altipiano d’Asiago. Cassella – si legge sul sito Cisl Brescia – affianca Gian Paolo Bottanelli (segretario generale) ed Elena Beltrami. Alla riunione ha preso parte anche il segretario regionale dei bancari Cisl, Andrea Battistini.

Iscritto Cisl fin dalla prima assunzione nella Banca San Paolo di Brescia, poi inglobata in Intesa Sanpaolo, Cassella ha maturato una significativa esperienza sindacale nei gruppi di lavoro costituiti da First Cisl per accompagnare la stagione degli accorpamenti nel mondo del credito tutelando i lavoratori del settore, fino a ricoprire l’incarico di coordinatore nazionale del Gruppo First Cisl UBI Banca.

A proporre al Direttivo l’elezione di Cassella è stato il segretario generale Gian Paolo Bottanelli, sottolineando che con l’integrazione di Segreteria la First bresciana rafforza la propria struttura con ulteriori competenze, indispensabili ad affrontare le nuove sfide contrattuali e organizzative.”