BNL GRUPPO BNP PARIBAS INAUGURA “ORIZZONTE EUROPA”

Il 13 luglio 2017 in Viale Altiero Spinelli 30, nell’ area della Stazione Tiburtina, si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede di BNL. L’Amministratore Delegato del Gruppo BNP Paribas Jean-Laurent Bonnafé, il Presidente di BNL Luigi Abete e l’AD di BNL Andrea Munari hanno ricevuto per l’occasione il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.
Il Palazzo, il cui nome “Orizzonte Europa” è stato scelto dai dipendenti con un sondaggio on-line, ha una superficie di 75mila mq su 12 piani e 4 interrati.
I criteri funzionali, innovativi e sostenibili con cui è stato realizzato gli hanno permesso di ottenere la
certificazione LEED GOLD dal Green Building Certification Institute proprio per l’approccio al risparmio energetico, idrico, alla riduzione delle emissioni di CO₂, al miglioramento delle caratteristiche ecologiche degli interni e l’uso di specifici materiali e risorse.
Concepito secondo i più moderni principi dello smart working, con ambienti aperti e spazi condivisi, sarà la sede di oltre 3.400 dipendenti precedentemente dislocati su 8 sedi diverse.
All’interno anche servizi comuni quali un centro di formazione, un auditorium, un ristorante aziendale, sale training, un ambulatorio e, di prossima apertura, un asilo e una palestra.