Incontro in Alleanza sulla sinergia con Banca Generali

Pubblichiamo di seguito il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Fna, Snfia, Uilca di Alleanza Assicurazioni

Gentile collega,

in data 31 luglio le organizzazioni sindacali (OO.SS.) sono state convocate dai vertici di Alleanza per un breve aggiornamento su quanto appreso in questi giorni dagli organi di stampa circa le sinergie che coinvolgeranno a breve Alleanza e Banca Generali.

In premessa l’azienda ha confermato che nel corso di questo 2025 si è consolidata e rafforzata la partnership con Banca Generali e come primo elemento di traduzione di questo accordo ci vedrà coinvolti nel mese di ottobre con la collocazione di Stile Unico che ha una forte connotazione di tipo finanziario la cui commercializzazione verrà riservata a coloro che hanno l’abilitazione OICF.
Da questo primo passaggio si ritiene che l’azienda potrà trarre importanti opportunità di sviluppo del business sia nell’immediato che in un futuro prossimo.

Come OO.SS. abbiamo chiesto con forza che l’azienda intensifichi i percorsi formativi per coloro che non sono ancora promotori finanziari al solo scopo di non lasciare indietro quella parte di colleghi che ad oggi non è abilitato alla vendita di prodotti ad alto contenuto finanziario.

L’azienda ha chiarito che non intende lasciare indietro nessuno e che proseguirà a fare forti investimenti in formazione con l’obiettivo di portare a bordo tutti nessuno escluso.

Nell’occasione abbiamo avuto, a seguito di nostra formale richiesta, un incontro in presenza per il giorno 18 settembre e sarà nostra cura informarvi sull’esito dello stesso.

Nell’augurarvi buone ferie porgiamo cordiali saluti.

First Cisl – Fna – Snfia – Uilca
Rappresentanze sindacali Alleanza Assicurazioni

Il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Fna, Snfia, Uilca di Alleanza Assicurazioni