Trattativa in corso per il lavoro agile nel Gruppo Generali

Riportiamo di seguito il comunicato dei coordinamenti nazionali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca relativo al primo incontro di trattativa per il rinnovo dell’accordo “Next Normal“.

Si è svolto venerdì 14 febbraio 2025 l’incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali (OO.SS.) per il rinnovo dell’accordo “Next Normal” che regolamenta lo smart working del personale del gruppo.

L’apertura della trattativa, iniziata in netto anticipo rispetto alla scadenza (31 marzo 2025), dimostra la volontà delle parti di concludere positivamente e rapidamente il rinnovo dell’accordo.

Le OO.SS. hanno espresso soddisfazione per l’andamento del lavoro agile in questi anni auspicando che anche nel futuro il Gruppo Generali continui a distinguersi per la politica degli orari perseguita fino ad ora.

A seguito dell’incontro l’azienda ci ha confermato che nella mensilità di febbraio 2025 verrà erogato un anticipo dell’indennità forfettaria, spettante alle lavoratrici e ai lavoratori che aderiscono allo smart working, pari a 400 euro.

Le trattative proseguiranno nelle prossime settimane.

19 febbraio 2025

FIRST CISL – FISAC CGIL – FNA – SNFIA – UILCA
Coordinamenti nazionali rappresentanze sindacali
Gruppo Generali

Il comunicato dei coordinamenti nazionali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca relativo al primo incontro di trattativa per il rinnovo dell’accordo “Next Normal“.