Nella giornata odierna l’azienda ha comunicato l’imminente estensione a tutta la rete produttiva Generali Italia (OP) della piattaforma “Help Center OP”, strumento che sarà fruibile entro breve tempo, integrato all’interno dell’applicativo aziendale Myg.
Questa piattaforma nasce da una proposta avanzata negli anni scorsi dalla rappresentanza sindacale OP, fortemente caldeggiata e sostenuta dalla First Cisl, raccolta dall’azienda e sviluppata partendo dall’ascolto e dal coinvolgimento diretto di colleghe e colleghi dell’organizzazione produttiva.
Dal 23 settembre quindi tutta la rete OP avrà a disposizione un unico centro di assistenza digitale, che consentirà di segnalare in autonomia eventuali malfunzionamenti e/o errori in ambito di malfunzionamenti informatici, remunerazione variabile, SAP HR-Self Service.
Inoltre, a seguito dell’apertura di una richiesta, si avrà a disposizione un sistema di monitoraggio che consentirà di verificare lo stato di avanzamento del ticket e dialogare direttamente con la funzione aziendale coinvolta, il tutto all’interno di un’unica applicazione.
Alla luce delle incalzanti complessità digitali, delle rapide evoluzioni nelle incentivazioni commerciali, in abbinamento anche alle quotidiane esigenze amministrative, “Help Center OP” ci auguriamo possa finalmente essere la risposta attuale alle istanze del mondo della rete produttiva, conseguenza immediata e diretta della presa di coscienza da parte aziendale di un’urgenza improrogabile, ma anche di proficue relazioni sindacali sui tavoli tecnici.
Le rappresentanze sindacali First Cisl della rete OP saranno impegnate, con il supporto di tutte le produttrici e tutti i produttori, a verificarne l’effettivo funzionamento della nuova applicazione, indicando possibili malfunzionamenti oltre che suggerendo miglioramenti da sottoporre all’attenzione dell’azienda.
La soddisfazione per il raggiungimento di questo risultato strategico, che ha messo al centro dell’attenzione le priorità di supporto all’attività quotidiana delle colleghe e dei colleghi, ci spinge a replicare questo modello di interazione sindacale sulle prossime sfide della nostra categoria.
Aldo Mariotti
Referente First Cisl OP Generali Italia