First Cisl Generali presente nei nuovi Consigli di amministrazione del Fondo pensione e del Fondo sanitario

Si sono svolti nella giornata di lunedì 8 luglio 2024 i primi Consigli di amministrazione del Fondo pensione (Fpgg) e del Fondo sanitario (Fsgg) delle dipendenti e dei dipendenti del Gruppo Generali, dopo il rinnovo degli organismi avvenuto a seguito delle elezioni dello scorso maggio.

First Cisl è in prima fila nei due organismi con la presenza dei suoi rappresentanti, eletti dalle colleghe e dai colleghi: Marcello Schiera e Fabio Malavenda nel Fondo pensione e Silvio Incocciati e Vincenzo Mabboni nel Fondo sanitario.

Il rinnovo dei due organismi dà concretezza alla “partecipazione” del sindacato alle realtà aziendali, obiettivo sempre più auspicato dalla Cisl e da First Cisl.

L’elezione di Marcello Schiera, palermitano, quale presidente del Fondo pensione e Fabio Malavenda, triestino, per la funzione finanza dà inoltre un’immagine di partecipazione democratica ed indipendente, estesa a tutto il territorio italiano.

Avere un così importante presidio come sigla nei due fondi amplifica il patrimonio di competenze espresse come rappresentanza First Cisl ed è un utile supporto a tutte le nostre colleghe e a tutti i nostri colleghi, iscritte ed iscritti.

A Fabio, Marcello, Silvio e Vincenzo i migliori auguri di buon lavoro.