A partire dal prossimo lunedì 24 giugno 2024 si terranno le elezioni dei rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza (RLS), questa figura, prevista dalla normativa vigente, è di cruciale importanza per la salute e la sicurezza di tutto il personale del Gruppo Generali e viene informata costantemente dall’azienda in merito a tutte le problematiche di salute e sicurezza.
Come si è visto durante la pandemia i RLS sono le persone che fanno da tramite tra la propria azienda e le colleghe ed i colleghi, prendono visione dei documenti di valutazione dei rischi per la sicurezza ma anche per la tutela della salute, segnalando criticità ed eventualmente proponendo suggerimenti.
La nostra organizzazione ha candidato diversi colleghi a queste cariche e siamo a chiedere che anche questa volta vorrete dare fiducia e sostegno alla First Cisl, alle sue donne e ai suoi uomini.
Ogni azienda del Gruppo Generali eleggerà i propri rappresentanti, quindi le votazioni saranno a carattere aziendale suddivise per distretti elettorali in base alla propria sede di lavoro\territorio.
Tutte le operazioni di voto saranno effettuate tramite SAP HR e le rappresentanze sindacali della vostra azienda e piazza vi forniranno i nominativi delle candidate e dei candidati First Cisl che potrete votare.
Vi raccomandiamo comunque di esercitare il vostro diritto di voto che rappresenta un esercizio di democrazia a tutela della sicurezza e della salute di tutto il personale.