Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto Alleanza

Di seguito il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Snfia e Uilca di Alleanza Assicurazioni.

Care colleghe e cari colleghi,

giovedì 21 marzo scorso c’è stato un nuovo incontro con l’azienda per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Alleanza (CCNAL).

L’azienda in apertura ha ringraziato le organizzazioni sindacali (OO.SS.) per il lavoro svolto sui testi inizialmente proposti che si è sostanziato in due documenti, uno a firma First Cisl – Snfia – Uilca ed un altro a firma di Fisac Cgil e Fna, documenti che come affermato dall’azienda, presentano nella sostanza molti punti di convergenza agevolando di fatto la trattativa.
L’azienda a fronte di questi lavori ha comunicato che procederà all’invio di un nuovo documento con posizioni più avanzate nella direzione auspicata dai sindacati.
L’azienda ha dichiarato di essere disponibile ad incrementare il numero delle assunzioni rispetto a quanto affermato nell’incontro precedente dando anche un ulteriore apertura sulla parte  economica.

Come OO.SS. proseguiremo nel confronto con l’azienda responsabilmente esaminando il nuovo documento, ma restando fermi nella posizione che, a prescindere dall’ordine di esame degli argomenti, il rinnovo del CCNAL sarà firmato solo in presenza di un equilibrio di tutte le istanze.

Coordinamenti nazionali
Rappresentanze sindacali
First Cisl, Snfia e Uilca di Alleanza Assicurazioni

Il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Snfia e Uilca di Alleanza Assicurazioni.