Proseguono gli incontri per il rinnovo del contratto Alleanza

Pubblichiamo il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Snfia, Uilca di Alleanza Assicurazioni

Care colleghe e cari colleghi,

venerdì 1 marzo scorso le scriventi organizzazioni sindacali hanno incontrato i rappresentanti di Alleanza per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Alleanza (CCNAL).

Dopo una breve introduzione fatta dall’azienda siamo intervenuti ribadendo in maniera netta le posizioni già espresse nel precedente incontro e riaffermando la nostra disponibilità ad entrare nel merito del testo propostoci con un preciso impegno ad inviare un testo in linea con gli intendimenti sindacali e che abbia come obiettivo quello di non trasferire il rischio d’impresa dall’azienda ai lavoratori.(art.183 codice assicurazioni).

Abbiamo ulteriormente ribadito che questo non vuol dire assolutamente spostare il baricentro della trattativa dalla piattaforma sindacale, approvata a larghissima maggioranza dai lavoratori, alle richieste aziendali ma vuole essere un passo responsabile per entrare contestualmente nel merito di tutti i punti della piattaforma sindacale.

Come sempre lavoriamo con senso di responsabilità per giungere nel più breve tempo possibile alla chiusura di questo rinnovo contrattuale.

Vi terremo costantemente aggiornati.

First Cisl – Snfia – Uilca
I coordinamenti nazionali delle
rappresentanze sindacali aziendali

Il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Snfia, Uilca di Alleanza Assicurazioni