Proseguono gli incontri in Alleanza per il rinnovo del contratto

Pubblichiamo di seguito il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Snfia, Uilca di Alleanza Assicurazioni

Care lavoratrici e cari lavoratori,
mercoledì 7 febbraio u.s. le scriventi organizzazioni sindacali (OO.SS.) si sono incontrate con l’azienda per la prosecuzione della trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Alleanza (CCNAL).

In apertura abbiamo comunicato all’azienda di aver preso visione dei testi che la stessa vorrebbe inserire nel normativo ed abbiamo risposto che così formulati sono contrari agli interessi dei lavoratori rappresentanti e quindi li abbiamo respinti.

Per uscire dalla fase di stallo, essendo l’argomento pregiudiziale al proseguo, abbiamo comunicato all’azienda la disponibilità a trattare il documento presentatoci, solo in
subordine all’apertura da parte dell’azienda a voler entrare sui punti della nostra piattaforma, rammentando l’alto consenso che la stessa ha riscosso in sede di approvazione da parte dei lavoratori.

I vertici aziendali hanno accolto positivamente tale apertura dando una prima misura sul tema delle assunzioni e smarcando anche il tema riguardante l’adeguamento
economico nei termini avvenuti con la chiusura del contratto Ania.

La data del prossimo incontro è stata fissata in venerdì 1 marzo p.v. e impegnandoci a tenervi costantemente aggiornati salutiamo cordialmente.

First Cisl, Snfia, Uilca
Rappresentanze sindacali aziendali
Alleanza Assicurazioni

Il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Snfia, Uilca di Alleanza Assicurazioni