Lettera alle iscritte e iscritti della rete produttiva di Alleanza

Pubblichiamo la lettera inviata via email alle iscritte e agli iscritti First Cisl della rete produttiva di Alleanza Assicurazioni.

Carissime e carissimi,
come sapete su Come Noi sono state pubblicate le circolari sugli incentivi del primo trimestre 2024.

Come First Cisl non siamo abituati a fare riflessioni in assenza di dati ufficiali e ci siamo volutamente astenuti dal fare inutili calcoli comparativi con il rischio di fornirvi informazioni fuorvianti e non veritiere!!!!

Come First Cisl abbiamo da sempre mantenuto una linea prudente e responsabile documentando fatti e non supposizioni, il tutto al solo scopo di non ingenerare confusione nella rete di vendita: non sarebbe serio e aggiungiamo anche poco rispettoso nei vostri confronti!!!!

Dopo gli incontri con la direzione del 13 dicembre u.s. e del 16 gennaio l’azienda ci ha presentato l’impianto sul quale poggia il nuovo sistema incentivante asserendo che l’obiettivo aziendale per il 2024 è quello di garantire ad una platea più ampia l’accesso ai premi eliminando il vincolo del 100% dell’obiettivo in quote e aumentando tale premio a chi ha un miglioramento sulla qualità della vendita.

Altro elemento di novità che abbiamo notato è la borsa di euro 600.000 messa a disposizione della rete di vendita sulla raccolta netta.

Pur apprezzando i miglioramenti fatti rispetto alle prime bozze e alle presentazioni fatte durante i Road Show notiamo che non tutte le osservazioni mosse dalle OO.SS. al tavolo con l’azienda sono state da quest’ultima recepite, come l’eccessivo incremento sulla pista protezione.

Per questo motivo chiederemo con urgenza all’azienda un incontro non appena terminato il trimestre per valutare con dati concreti l’impatto di queste novità sulla filiera più in difficoltà, quella dei produttori e portare avanti come sempre istanze tese a migliorare le condizioni economiche della rete di vendita.

Costantino Marinucci
Segretario responsabile First Cisl Alleanza Assicurazioni