Di seguito il comunicato unitario delle rappresentanze sindacali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca dei produttori di Generali Italia.
Nel pomeriggio di ieri, 1° febbraio 2024, si è svolto a Mogliano Veneto l’incontro tra le organizzazioni sindacali (OO.SS.) e l’azienda, avente ad oggetto gli errori provvigionali di dicembre 2023.
Alla presenza dei responsabili dell’information technology (I.T.) sono state illustrate le cause tecniche che hanno generato l’errore sulle liquidazioni provvigionali ed i correttivi che verranno attuati per impedire il ripetersi del problema.
Le rappresentanze sindacali (RSA) sono state inoltre aggiornate in merito al prossimo avvio del “Field Care Op“, il quale consentirà un presidio costante su possibili anomalie grazie al fatto che ogni segnalazione verrà direttamente ricevuta dalla funzione aziendale preposta.Per quanto riguarda le modalità di rimborso delle provvigioni in eccesso, le OO.SS. hanno ottenuto dall’azienda una dilazione dei recuperi di € 150,00 mensili, a partire dal cedolino di febbraio.
Questi recuperi saranno regolarmente armonizzati sul fronte dei contributi fiscali.
Le OO.SS. hanno proposto inoltre di organizzare uno specifico evento formativo ed informativo per tutta la rete in previsione dell’avvio dell’interfaccia “Field Care Op“.
Considerando che il tempo a disposizione per un adeguato approfondimento ed un confronto esaustivo non sarebbe stato sufficiente, al termine della riunione le OO.SS. hanno chiesto di affrontare non a margine della stessa, ma in un incontro dedicato ed urgente il tema delle lettere monitorie, i quesiti posti in relazione a quelle inviate a novembre 2023 ed un aggiornamento sul Recovery Program.
Le RSA produttori di Generali Italia
FIRST/CISL FISAC/CGIL FNA SNFIA UILCA
Il comunicato unitario delle rappresentanze sindacali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca dei produttori di Generali Italia.