Genertellife, incontro sulle provvigioni

Pubblichiamo il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Fisac Cgil, Fna di Genertellife.

Con il comunicato del 19 dicembre 2023 relativo ai confronti avviati sulla compensazione economica alla parte variabile della retribuzione per il Contact Center Vendite (CCV), vi avevamo relazionato sulla nostra proposta formulata all’azienda e che prevedeva un moltiplicatore provvigionale pari a 2, ovvero riconoscere il doppio della provvigione prevista su ciascun prodotto in collocamento per almeno un semestre di “osservazione”.

Ricorderete che l’azienda era inizialmente orientata ad un intervento sul sistema incentivante delle gare, tuttavia, colta la nostra contrarietà motivata dal fatto che le gare non costituiscono base di calcolo per medie provvigionali e gratifica natalizia, si era dichiarata disponibile a rivalutare la nostra proposta riprendendo il tavolo a gennaio 2024.

Con soddisfazione abbiamo quindi riscontrato che nel tavolo di confronto ripreso il 16 gennaio, è stata accolta la nostra proposta di applicare per un semestre un moltiplicatore – sebbene ridotto da 2 a 1,35 (+35% sulle aliquote provvigionali) – su tutte le provvigioni di tutti i prodotti in collocamento, comprendendo anche le provvigioni già maturate dal 1° gennaio 2024.

E’ stata inoltre confermato di aver individuato la soluzione tecnica per risolvere la problematica della provvigione di emissione delle temporanee caso morte talvolta riconosciute al 6% anziché al 16% a causa del mancato aggancio SDD.

E’ stato accolto anche il nostro suggerimento in merito all’aumento di lead da fornire al CCV e alla modifica ai prodotti per renderli attualizzati e più competitivi; con Aprile dovrebbero essere pronti per la vendita.

L’intesa raggiunta in prima mattinata è stata poi comunicata in occasione della plenaria convocata nella medesima giornata e orientata a raccontare le strategie per il canale da parte del dr. Albero Corti, nuovo Direttore Commerciale Genertellife e Genertel, già presentato alle rappresentanze sindacali aziendali.

Le prossime tappe di questa intesa, si concluderanno con un verbale di incontro che riepilogherà gli interventi a supporto
provvigionale concordati; provvederemo a divulgarlo non appena ratificato.

Le prime impressioni sono quelle che contano!

E su questa “partita” possiamo affermare che il sistema di relazioni sindacali avviato dal nuovo HR dr. Luca Ascolese, si
rivela improntato su principi di correttezza e coerenza dei comportamenti. E’ questo il modello di relazioni sindacali cui
aspiriamo, basato non sulla contrapposizione, ma sulla collaborazione e sulla reciproca responsabilizzazione.

Con questo spirito di rinnovata fiducia, affronteremo certamente con maggiore equilibrio la fase di riorganizzazione che
coinvolgerà la nostra Compagnia.

Le Rappresentanze sindacali aziendali di Genertellife
First Cisl, Fisac Cgil, Fna

 

Il comunicato delle rappresentanze sindacali First Cisl, Fisac Cgil, Fna di Genertellife.