Avvicendamento in segreteria territoriale di Milano Metropoli

Il direttivo First Cisl Milano Metropoli, riunitosi oggi 11 dicembre 2023, ha preso atto e accettato le dimissioni della segretaria generale aggiunta Loreta d’Andola a seguito delle quali è stato eletto il nuovo componente della segreteria territoriale: Vittorio Penzo.

Loreta e Vittorio sono entrambi colleghi del Gruppo Generali che continua quindi a rappresentare le lavoratrici e i lavoratori del territorio di Milano Metropoli anche ai più alti livelli delle strutture di First Cisl.

Loreta ha deciso di lasciare questa carica dopo più di dieci anni in cui ha dato il proprio prezioso contributo allo sviluppo del settore assicurativo e di tutta la nostra organizzazione sindacale.

Sono stati sicuramente anni difficili dal punto di vista sindacale, con il rinnovo di vari contratti nazionali e innumerevoli accordi aziendali, crisi di aziende e gestione delle rappresentanze sindacali che hanno sempre avuto in lei un sicuro appoggio non solo professionale.

Ma in tutto questo Loreta è riuscita a superare difficoltà e crisi svolgendo il suo ruolo in maniera estremamente lucida e professionale ma anche con grande umanità.

Ora tocca a Vittorio che dovrà sicuramente affrontare situazioni delicate e difficili ma che può contare già da subito sull’appoggio delle rappresentanze sindacali First Cisl del Gruppo Generali ma anche di tutte le sindacaliste e i sindacalisti assicurativi e non di Milano.

Buon lavoro Vittorio e in bocca al… leone.