L’intervento del coordinatore nazionale alla conferenza organizzativa

Il coordinatore di Gruppo Generali Simone Chiodo è intervenuto oggi ai lavori dell’assemblea nazionale organizzativa della First Cisl intitolata “Lo sviluppo delle persone è linfa del cambiamento necessario” svoltasi a Roma.

Riportiamo alcune parti del suo intervento.

“La transizione generazionale che attende la nostra sigla va di pari passo a come evolvono e cambiano le dinamiche delle aziende dove lavoriamo. È necessario ricordare come rinnovarsi sia fondamentale per garantire una continuità di rappresentanza, mutando il modo di fare attività sindacale senza però perdere le professionalità acquisite e le esperienze accumulate negli anni.

Per ciò che concerne la realtà del Gruppo Generali occorre programmare e investire con forza sulla formazione dei dirigenti sindacali, sulla comunicazione, sulle iniziative, mantenendo e facendo tesoro di tutte le diversità caratterizzanti le singole aziende e le singole piazze, sempre consapevoli e pienamente responsabili della forza rappresentativa che esprime First Cisl nel Gruppo.”

Durante l’assemblea vi è stata la possibilità di ringraziare e salutare Roberto Garibotti, prossimo al pensionamento, per tutti gli anni spesi e per l’impegno propugnato al servizio della Sigla in qualità di Segretario Nazionale. Il suo lavoro rappresenta per il futuro della First Cisl una preziosa eredità di competenze e capacità negoziali che saranno faro per tutto il settore assicurativo.