Incontro con l’AD in Genertel

Comunicazione delle rappresentanze sindacali aziendali First Cisl di Genertel.

Care colleghe e cari colleghi,
si è tenuto oggi lunedì 25 settembre l’incontro fra le organizzazioni sindacali (OO.SS.) aziendali ed l’amministratore delegato (CEO) e il capo del personale (HR Chief), che sono
entrambi in procinto di intraprendere nuovi incarichi professionali, il primo da ottobre e il secondo da novembre.

L’incontro ha finalmente dato modo di avere un qualche chiarimento su alcuni aspetti di quanto accaduto negli ultimi mesi.

Il CEO ha spiegato di aver ricevuto una proposta da parte di Facile.it, che prevede l’entrata non solo in qualità di amministratore delegato ma anche di azionista (cosa per lui molto importante da un punto di vista personale), il che l’ha portato a riconsiderare i suoi piani di portare personalmente a compimento quanto aveva avviato in questi quattro anni di mandato.

Come comunicato durante la convention, anche l’HR Chief da novembre lascerà l’azienda per ricoprire un ruolo nel Polo HR di Trieste e Mogliano: il Dott. Parisatto verrà sostituito dal Dott. Luca Ascolese, proveniente da Generali Holding, non senza prima affiancarlo per un periodo nella nuova mansione, in modo da garantire la necessaria continuità di gestione.

Per quanto riguarda la posizione di CEO di Genertel e Genertel Life, come parzialmente anticipato negli ultimi streaming, vi sarà un interim di due figure (al momento in fase di valutazione sia su candidature interne che esterne da parte della Country), che dovrebbero venir scelte entro il mese entrante.
Queste figure saranno una soluzione-ponte fino alla nomina del prossimo CEO.

L’amministratore delegato ha confermato la tempistica dei rilasci già annunciati per come ve li avevamo riportati nel corso dell’ultimo streaming di Country prima delle vacanze estive: vi sono state delle regressioni nello Smart Automation Process che verranno sanate con dei porting a ottobre, così come altri disservizi del CCV che si conta di sanare nel corso dei prossimi mesi, mentre per novembre sono previste migliorie al Tracking Sinistri.

Per aprile è previsto il lancio del prodotto Salute, mentre sul progetto Red Click, anch’esso confermato nelle tempistiche, entro fine anno partirà il primo prodotto-pilota Fiends&Family per la Polonia, per poi estendere il tutto man mano nel giro di sei mesi, come previsto per il lancio effettivo sul mercato a luglio.

Da parte nostra, alla luce di quanto ormai è storia aziendale sotto gli occhi di tutti, non possiamo che constatare un’inefficienza e un’inadeguatezza nel processo comunicativo.

Vogliamo invece cogliere una nota positiva nella conferma della tempistica degli sviluppi che tutti noi attendiamo, per il resto rimaniamo in attesa di conoscere le nuove compagini aziendali, ben consapevoli che il 2024 e le sue scadenze sono alle porte, e le sfide che ci attendono non si potranno affrontare proficuamente se non in un clima di collaborazione.

Come sempre rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento o dubbio e vi continueremo ad aggiornare sull’evolversi delle varie situazioni in atto.

FIRST CISL
Rappresentanza Sindacale Aziendale

La comunicazione delle rappresentanze sindacali aziendali First Cisl di Genertel.