Incontro in Europ su automazione

Comunicato delle rappresentanze sindacali aziendali di Europ Assistance

In data odierna si è tenuto un incontro con l’azienda in merito al nuovo ordine di servizio.

L’area Travel e Personal verrà divisa su due linea distante separate con ognuna il proprio Chief.

Per quanto riguarda Insurance è stata individuata una risorsa dall’estero che andrà a ricoprire il ruolo di Chief, anche nell’ottica del nuovo ruolo centrale che verrà data a questa struttura.

Inoltre durante l’incontro è stato anticipato il nuovo esperimento di automazione delle mail gestite dalla struttura Customer Care.
L’esperimento consiste nel monitorare da parte degli operatori il successo delle mail inviate in tempo reale dal Digital, durante prossimo mese.

Come sigla abbiamo chiesto se questo progetto avrà delle ricadute occupazionali.

L’azienda ha rassicurato che nessun rischio è previsto per quanto riguarda i posti di lavoro, specificando che il Team Social e media che sarà quello direttamente interessato sarà libero di gestire altri progetti, come per esempio outbound.

Abbiamo chiesto un ulteriori incontro a fine sperimentazione per analizzarne le criticità.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Rappresentanze sindacali aziendali Europ
FIRST CISL

Il comunicato delle rappresentanze sindacali aziendali di Europ Assistance