Raggiunto accordo sui venerdì di smart working in Europ Assistance

Comunicato delle rappresentanze sindacali aziendali First Cisl di Europ Assistance.

In data odierna si è tenuto un incontro tra l’azienda e le rappresentanze sindacali aziendali.

Sono stati affrontati i seguenti argomenti:

  • Juno.
    L’azienda ha risposto alle osservazioni prodotte dalla First Cisl nell’incontro precedente. In particolare è stato ribadito l’urgenza dell’inserimento di Juno e Core per evitare continue discussioni e malfunzionamenti dovuti all’utilizzo di Nco2. Inoltre l’azienda si è detta favorevole a sensibilizzare i responsabili ad affrontare il periodo di transizione con pazienza e serenità per evitare situazioni di stress nei confronti degli operatori.
  • Decreto Lavoro.
    L’azienda informa che per l’aumento della soglia fiscale legata ai fringe benefit all’interno del welfare, e per il prolungamento del periodo di Full Smart Working per i lavoratori fragili e per i genitori con figli sotto i 14 anni, bisognerà attendere la conversione in legge del sopra citato decreto, che avverrà dal 4/07.
    A tal proposito la First Cisl ha chiesto di prorogare la data di inserimento dei famigliari a carico sulla piattaforma welfare di una settimana, che al momento è prevista al 30/06.
  • Green Friday.
    L’ azienda e le rappresentanze sindacali aziendali hanno raggiunto un accordo per il mese di luglio ed agosto per la chiusura della sede nei giorni di venerdì. L’accordo prevede per:
    – le area operative, per il mese di luglio per chi ha già programmato i rientri il venerdì viene considerato presenza pure lavorando in smart working.
    Per il mese di agosto è stato raggiunto l’accordo che prevede 15 giorni di smart working più la festività del 15 agosto verrà considerata come presenza, per chi è     previsto in turno.
    Va inteso che i rientri dovranno essere inseriti dal lunedì al giovedì.
    – Per le strutture di staff, la programmazione dovrà essere fatta al lunedì al giovedì.
    Fermo restando che rimane valido il principio giorno di ferie uguale a giorno di presenza.

Siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Rappresentanze sindacali aziendali First Cisl Europ Assistance

Il comunicato delle rappresentanze sindacali aziendali First Cisl di Europ Assistance.
L’accordo sui Green Friday.