Incontro con Welion, i coordinamenti sollecitano l’incontro con il Gruppo

A seguito dell’incontro avuto ieri tra i coordinamenti nazionali delle rappresentanze sindacali di Gruppo Generali e la dirigenza di Welion i rappresentanti hanno voluto sollecitare le relazioni sindacali di Gruppo il già richiesto incontro per valutare la situazione di questa azienda.

Riportiamo di seguito il testo del messaggio di posta elettronica inviato.

Buon pomeriggio,
facciamo seguito alla riunione del tavolo tecnico Welion tenutasi oggi.

A tal proposito vi comunichiamo che, nonostante la nostra piena disponibilità e un approccio pro-attivo nell’indicare gli elementi di maggior criticità sui quali andare ad apportare i necessari correttivi, ad oggi nonostante il tempo trascorso i convenzionamenti appaiono ancora frammentari e di difficile applicazione.

Rileviamo che accanto ad una carenza di convenzionamenti di strutture e medici, vi è una carenza di convenzionamento di prestazioni che complica la fruizione del servizio.

Rileviamo, inoltre, che rispetto alle prestazioni odontoiatriche, Welion ha arbitrariamente ritenuto completata l’attività di convenzionamento ed ha, quindi, applicato unilateralmente la franchigia del 15%, prevista a partire dal 01.01.2024.

Pertanto, nel ribadire la necessità di procrastinare l’attivazione della franchigia del 10% per i ricoveri fuori convenzione che dovrebbe partire dal 01/07 p.v., chiediamo un incontro politico con Relazioni Sindacali di Gruppo anche al fine di valutare, più complessivamente, il posizionamento commerciale dell’azienda.

In urgente attesa, porgiamo cordiali saluti.

I Coordinamenti del Gruppo Generali
First/Cisl Fisac/Cgil Fna Snfia Uilca