Accordo sulla chiusura sedi territoriali ex Cattolica Service

Comunicato dei coordinamenti nazionali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca

Facciamo seguito all’incontro del 20 febbraio 2023, sull’integrazione dell’area sinistri di Generali Italia e dell’ex Cattolica Service, per comunicare che in data odierna, 20 marzo 2023, è stato raggiunto l’accordo sulla chiusura delle tredici sedi liquidative dell’ex Gruppo Cattolica che confluiranno negli uffici di liquidazione Generali Italia.

Le organizzazioni sindacali hanno ottenuto che ai colleghi coinvolti nelle chiusure venga applicato l’accordo sulla mobilità territoriale così come rinnovato in data odierna, nonché l’accordo Next Normal con la possibilità di scegliere, in sede di accordo individuale, tra due schemi alternativi articolati rispettivamente su tre o quattro giorni di smart working alla settimana.

Hanno inoltre richiesto, ed ottenuto, la disponibilità dell’azienda a porre attenzione a situazioni individuali tali da giustificare una deroga alla suddetta disciplina in materia di smart working ed a valutare, caso per caso, ove possibile, soluzioni volte ad agevolare i lavoratori di cui all’art. 33 comma 3 L. 104/92.

FIRST CISL  FISAC-CGIL  F.N.A.  SNFIA  UILCA
Coordinamenti Nazionali Rappresentanze Sindacali
Gruppo Generali 

Accordo riorganizzazione sedi 20 marzo 2023
Comunicato dei coordinamenti nazionali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca