Assemblea in Genertellife

Verbale dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori di Genertellife.

Le lavoratrici e i lavoratori di Genertellife, riunitesi in assemblea unitaria martedì 28 giugno 2022 in modalità remotizzata, si sono confrontati sul seguente ordine del giorno:

*persistenza di criticità connesse al processo di migrazione
*modello provvigionale prodotto multiramo Contact Center Vendite

Dopo ampia discussione sulle conseguenze della migrazione, emerge preoccupazione sulle recrudescenze e criticità prolungate, sebbene risulti instradata una fase di stabilizzazione. Ci si attende un apporto strutturale agli uffici maggiormente impattati (coinvolgendo anche le aree di GBS IT e GBS Operation) al fine di mitigare i carichi e lo stress prolungato; si auspica che il supporto agli uffici permanga con il perdurare delle criticità e sino al ripristino di ritmi di lavoro ordinari. Si richiede inoltre una comunicazione puntuale a clienti interni ed esterni di eventuali sopraggiunte problematiche.

Il computo provvigionale previsto per il collocamento del nuovo prodotto multiramo del canale diretto viene considerato inadeguato rispetto alla maggiore professionalità necessaria alla vendita di un prodotto finanziario e alla maggiore consulenza che richiederà il post-vendita; si dà mandato alle Rappresentanze Sindacali di formulare una contro-proposta che possa valorizzare maggiormente l’impegno dei consulenti.
I venditori potrebbero inoltre subire una contrazione fisiologica nelle vendite (con conseguente decremento della parte variabile della retribuzione) determinata sia dal tempo necessario ad acquisire “le buone pratiche di vendita” per un prodotto multiramo, sia dalle condizioni del mercato influenzate dal contesto geopolitico in atto subentrato alla crisi pandemica.

Le lavoratrici e i lavoratori, avendo sempre responsabilmente reagito alle criticità rilevanti dovute alla migrazione dei portafogli e dei sistemi e, per il canale vendite, caricandosi anche delle conseguenze sulla parte variabile della propria remunerazione, si attendono dei segnali di attenzione da parte della Compagnia.

L’assemblea si chiude con la votazione da parte dei partecipanti del presente verbale e Le RSA si impegnano, all’espletamento del mandato ricevuto, a monitorare permanentemente la situazione della migrazione e a formulare una proposta equa relativa alle competenze provvigionali del prodotto multiramo.

Le RSA invitano i colleghi a far loro riferimento per qualunque osservazione e/o chiarimento sui contenuti all’ordine del giorno.

 

Le R.S.A. di Genertellife
FIRST/CISL- FISAC/CGIL- FNA

 

Verbale dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori di Genertellife.