Incontro sui “cantieri” per integrazione Cattolica-Generali

Comunicato unitario dei coordinamenti dei gruppi Generali e Cattolica First Cisl, Fisac Cgil, FNA, SNFIA, UILCA

È iniziato oggi, 5 maggio 2022, il percorso di incontri tra le Organizzazioni Sindacali (OO.SS.) e la delegazione datoriale sui “cantieri” tecnici per l’integrazione tra i Gruppi Cattolica e Generali avviati in questi ultimi mesi e che proseguirà per i prossimi 24/36 mesi.

L’Azienda ha fornito una panoramica sui principali risultati raggiunti e sulle principali attività dei prossimi 5 mesi, senza fornire al momento aggiornamenti in merito alle integrazioni societarie su cui si è riservata per i prossimi incontri.

Le OO.SS. hanno preso atto dell’informativa fornita in questo ambito e hanno auspicato che si possa al più presto entrare nel merito delle eventuali ricadute sui colleghi, passando da informative ex post a confronti preventivi sulle varie materie di maggiore rilevanza (dalla newco al futuro di TUA e della bancassicurazione, dalle reinternalizzazioni di attività alla logistica delle sedi).

L’Azienda, rilevando che su molti argomenti i lavori sono ancora in corso, si è dichiarata disponibile ad approfondire tutte le tematiche che il sindacato ha sollevato nel momento in cui vi fossero informazioni specifiche.

FIRST CISL  FISAC CGIL  F.N.A.  SNFIA  UILCA
Coordinamenti nazionali Rappresentanze Sindacali
Gruppo Cattolica     Gruppo Generali

 

Allegato: Comunicato unitario.