Concluso il II Congresso Nazionale FIRST CISL

A conclusione dei lavori del II Congresso Nazionale FIRST CISL si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle massime cariche della nostra organizzazione.

È stato confermato alla carica di segretario generale Riccardo Colombani che ha quindi proposto alle delegate e ai delegati i nominativi della segreteria nazionale.

Grande motivo di orgoglio per il Gruppo Generali è stata la fiducia riposta nel nostro collega Claudio Pellegriti che ricopre quindi da oggi la carica di membro della segreteria nazionale quale rappresentante del comparto assicurativo.

Non possiamo dimenticare che solo nel luglio scorso era stato nominato per questo incarico, in successione a Roberto Garibotti, che ha superato il limite dei tre mandati dopo i quali non è possibile essere ricandidati, il collega Umberto Bognani prematuramente scomparso a settembre.

Dopo molti anni un collega delle Generali torna a fare parte dei massimi vertici della nostra organizzazione.

Claudio, dopo aver ricoperto per tanti anni il ruolo di coordinatore nazionale delle R.S.A. del Gruppo Generali, è oggi chiamato a questo nuovo e delicato incarico proprio alla partenza delle trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle imprese assicuratrici.

“Questo rinnovo si colloca in un momento storico delicatissimo sia a livello internazionale e nazionale sia a livello del comparto che vede l’integrazione del Gruppo Cattolica nel Gruppo Generali con tutte le problematiche ma anche opportunità che operazioni di questa portata comportano”, queste le prime dichiarazioni di Claudio Pellegriti subito dopo la sua elezione.

Ecco i componenti della nuova segreteria nazionale:
Segretario Generale Riccardo Colombani
membri di segreteria: Brezzo Sabrina, Delfino Alessandro, Merlini Pier Paolo, Pellegriti Claudio.