Incontro su integrazione Cattolica-Generali

Comunicato unitario Coordinamenti nazionali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca Gruppo Generali

Le Organizzazioni Sindacali (OO.SS.) sono state convocate ieri, 12 aprile 2022, per proseguire il percorso di integrazione di Cattolica in Generali.

Il Gruppo ha comunicato alle OO.SS. la propria intenzione di ricorrere alla parte straordinaria del Fondo di Solidarietà intersettoriale previsto dal nostro CCNL proprio in funzione della acquisizione di Cattolica da parte di Generali.

Il ricorso al Fondo, su base volontaria, è stato sempre fatto in maniera unitaria a livello di Gruppo senza indirizzarlo alle singole aree interessate dalla fusione ed è questa la via che anche questa volta si intende percorrere.

I coordinamenti sindacali hanno richiesto di legare questo eventuale accordo all’accordo sulle tutele occupazionali pertanto si è concordato un ulteriore incontro per la settimana prossima.

In chiusura le OO.SS. sono state informate che nella settimana successiva saranno convocate per un incontro in merito ai cantieri di integrazione per informare dettagliatamente i rappresentanti sindacali.

 

FIRST CISL FISAC CGIL F.N.A. SNFIA UILCA
Coordinamenti nazionali Rappresentanze Sindacali
Gruppo Generali

 

Allegato: comunicato unitario coordinamenti Gruppo Generali