Raggiunto accordo su riorganizzazione claims Generali Italia

Comunicato unitario delle rappresentanze sindacali First, Fisac, Fna, Snfia, Uilca di Generali Italia.

Sono proseguite nelle giornate del 18 e 23 febbraio gli incontri relativi alla riorganizzazione dell’area sinistri di Generali Italia, presenti i coordinatori di
Gruppo e le rappresentanze sindacali aziendali (R.S.A.) di Generali Italia e la delegazione delle relazioni sindacali di Gruppo insieme ai dirigenti delle risorse umane dell’area claims.

Le serrate trattative hanno visto uno scambio di documenti ed osservazioni tra la parte datoriale e le Organizzazioni Sindacali (OO.SS.) che hanno ribadito la centralità della territorialità e della figura del liquidatore nei prossimi anni.

Le OO.SS. si sono battute per il contenimento delle chiusure delle sedi territoriali, in particolare in quelle regioni nelle quali risultano maggiormente difficoltosi gli spostamenti, ribadendo l’importanza del presidio sul territorio.

È stato infine raggiunto un accordo sulla riorganizzazione complessiva che ha recepito la richiesta sindacale di costituzione di un osservatorio specifico per l’area claims e che gestisce la chiusura degli SGS con una serie di strumenti atti a cercare di limitare l’inevitabile disagio che le colleghe ed i colleghi coinvolti subiranno.

Alleghiamo di seguito il testo completo del verbale di accordo che contiene tutti i dettagli e rimaniamo ovviamente sempre a disposizione per tutti i chiarimenti in merito.

FIRST CISL FISAC-CGIL F.N.A. SNFIA UILCA
Rappresentanze Sindacali Generali Italia

 

Il comunicato unitario delle rappresentanze sindacali First, Fisac, Fna, Snfia, Uilca di Generali Italia.
Il verbale di accordo sottoscritto.