Incontro su riorganizzazione area claims

Sono ripresi nel pomeriggio di venerdì 11 febbraio 2022, gli incontri relativi alla riorganizzazione dell’area sinistri di Generali Italia, presenti i coordinatori di Gruppo e le rappresentanze sindacali aziendali (R.S.A.) di Generali Italia e la delegazione delle relazioni sindacali di Gruppo insieme ai dirigenti HR dell’area claims.

Nei giorni scorsi l’azienda aveva inviato alle Organizzazioni Sindacali (OO.SS.) una prima bozza di accordo che abbiamo esaminato ed attentamente valutato.

Le OO.SS. hanno quindi riportato alla delegazione aziendale la necessità, prima di entrare nel dettaglio del futuro accordo, di valutare a tutto tondo la riorganizzazione anche in vista dell’impatto dell’acquisizione del Gruppo Cattolica nonché dell’evoluzione del ruolo del liquidatore a fronte del cosiddetto Next Normal e quindi del massiccio utilizzo del lavoro da remoto e l’estrema digitalizzazione del lavoro
stesso.

L’azienda ha precisato che allo stato attuale l’acquisizione di Cattolica rende prematura la discussione nell’ambito della riorganizzazione sinistri mentre si è detta disponibile a valutare insieme al sindacato la figura del liquidatore nella sua attuale evoluzione.

Il prossimo incontro è stato fissato per venerdì 18 p.v.

FIRST CISL FISAC-CGIL F.N.A. SNFIA UILCA
Rappresentanze Sindacali Generali Italia

Potete scaricare qui questo comunicato.