Incontro ex PU e applicazione Next Normal

Care colleghe e colleghi,
nelle giornate 9 e 13 settembre 2021 sono riprese le trattative per il rinnovo dell’accordo sulla ex partecipazione agli utili.

Il Gruppo ha proposto la cifra del 40% dell’importo in essere, trasformandolo in un assegno ad personam non assorbibile, erogabile a partire dal 2022. I rappresentanti sindacali, unitariamente, hanno espresso profonda insoddisfazione all’offerta fatta, ritenendola assolutamente insufficiente e ribadendo la volontà di proseguire nella trattativa sindacale per ottenere risultati soddisfacenti per le colleghe e i colleghi. Le trattative riprenderanno il 21 settembre.

A margine dell’incontro, l’Azienda ha dichiarato che, con la prosecuzione dello stato di emergenza al 31.12.2020, l’Accordo Next Normal sarà operativo, salvo cambiamenti della situazione sanitaria, dal 1.1.2022.

Sarà tuttavia possibile aderire fin da subito a detto accordo, con la possibilità, se fatto in tempo, di usufruire dell’importo una tantum già dalla mensilità di settembre 2021.

Inoltre, a partire dal mese di ottobre, sarà avviata una sorta di ‘allenamento al rientro in sede che consisterà in una maggiore presenza nelle sedi, sempre all’interno dei limiti consentiti dai protocolli di sicurezza.

FIRST/CISL FISAC/CGIL F.N.A. SNFIA UILCA
Coordinamenti Nazionali Rappresentanze Sindacali Gruppo Generali

Potete scaricare qui questo comunicato