Comunicazione Europ Assistance

Nella giornata di ieri 03/06/2021 si è tenuto l’incontro tra Europ Assistance  e le rappresentanze sindacali aziendali in cui sono stati trattati i seguenti argomenti:

  • definizione importo ristori per l’ attività di smartworking svolta nel periodo Marzo – Dicembre 2020. Durante la riunione si è giunti ad un punto d’incontro per la quantificazione dell’importo da erogare. Ogni dipendente, a prescindere dalla % lavorativa, percepirà 25 buoni pasto da 7€. Nel calcolo i tkt vengono riproporzionati sulla base delle assenze. A breve si dovrebbe ufficializzare l’accordo raggiunto. È questa una grande vittoria del Sindacato perché per la prima volta un lavoratore part time ha lo stesso trattamento di un lavoratore full time.
  • Nuova organizzazione aziendale relativamente a Travel e Personal. Premettiamo che tale riorganizzazione non avrà alcuna ricaduta occupazionale. A breve l’azienda renderà noto il nuovo organigramma.
  • L’azienda ha presentato il risultato della survey sullo smartworking. Il risultato sarà illustrato ai dipendenti nel prossimo townhall. Di contro, la First Cisl ha informato l’azienda del fatto che sta effettuando un sondaggio parallelo su propri tesserati sullo stesso argomento, evidenziando che questo avrà un importante valore statistico e che i risultati saranno tenuti in considerazione durante la trattativa per la stesura del nuovo accordo.
  • Infine la First Cisl ha segnalato all’azienda l’insorgere continuo di problematiche tecniche che impediscono il normale svolgimento dell’attività lavorativa. Ancora una volta abbiamo rimarcato che questi problemi aumentano il livello di stress al quale il dipendente è sottoposto.

Come sempre le rappresentanze sindacali della First Cisl rimangono sempre a disposizione per ogni chiarimento o informazione.