Incontro su ex partecipazione agli utili

Si è svolta oggi, 26 febbraio 2021, la riunione richiesta dalle Organizzazioni Sindacali per discutere del rinnovo dell’accordo sulla ex-partecipazione agli utili.

È stata ribadita con forza la posizione sindacale unitaria che consiste nella richiesta di erogazione a maggio dell’importo maturato l’anno precedente, e per il futuro la trasformazione del percepito fino al 2021 in un assegno non assorbibile che faccia parte della retribuzione senza ulteriori necessità di rinnovi.

La delegazione aziendale ha confermato la medesima posizione espressa nella riunione precedente, in altre parole d’indisponibilità alle richieste sindacali sia per quanto riguarda l’erogazione 2021, sia per il futuro, pronta a trattare un nuovo accordo che preveda un forte ridimensionamento dell’importo e per cercare una “soluzione equilibrata” per il 2021.

I rappresentanti sindacali, ripetendo le richieste unitarie, hanno preso atto con rammarico dello stallo della trattativa, ma hanno comunque proposto di proseguire il dialogo con l’azienda, chiedendo un incontro in tempi brevi; l’azienda ha dato la propria prima disponibilità per il 24 marzo prossimo.

A margine della riunione, è stata fissata per il 9 marzo la prossima data per la trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo di Gruppo Generali, e sono state date alcune informazioni in merito al rinnovo dell’accordo sulle elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

FIRST CISL  FISAC CGIL  F.N.A.  SNFIA  UILCA
Coordinamenti Nazionali
R
appresentanze Sindacali Gruppo Generali

 

Potete scaricare qui questo comunicato.