Il punto sulle trattative

Care colleghe e cari colleghi,

a partire da venerdì 22 gennaio prossimo si riapriranno le trattative per il rinnovo del nostro Contratto Integrativo Aziendale (CIA) di Gruppo con l’incontro richiesto già il mese scorso dalle organizzazioni sindacali in maniera unitaria.

Cogliamo l’occasione di questo memorandum per chiarire, ancora una volta, quale è la posizione della nostra sigla riguardo i numerosi tavoli aperti con il Gruppo in questo momento.

Innanzitutto riteniamo che ogni trattativa debba seguire il proprio percorso senza influenzare le altre e quindi da qui la richiesta fatta a suo tempo di incontri separati per il CIA e per il rinnovo dell’accordo sugli ex utili, così come saranno richieste separatamente le riunioni per il rinnovo degli altrettanto importanti accordi sulle tutele occupazionali, in scadenza alla fine di febbraio e sulle elezioni dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS), scaduto.

Riteniamo quindi che i prossimi due incontri, il 22 per il CIA e il 27 per gli ex utili, siano soltanto l’inizio di questi percorsi che vorremmo concludere nella maniera migliore per le lavoratrici ed i lavoratori ma anche nel più breve tempo possibile.

 

Le rappresentanze sindacali aziendali sono sempre a vostra disposizione per ogni chiarimento od osservazione che vorrete fare, in caso di ulteriori necessità il coordinamento di Gruppo è a disposizione alla seguente casella di posta first.gruppogenerali@gmail.com.

Vi ricordiamo infine i nostri canali di comunicazione:
la pagina web https://www.firstcisl.it/assicurazionigenerali/
il canale Telegram della bacheca sindacale https://t.me/bachecafirstcislgenitMI

Potete scaricare qui questa comunicazione.