A proposito di erogazioni…

Si sono conclusi ieri, 14 gennaio 2021, gli incontri informali che First Cisl Gruppo Generali ha organizzato con i propri iscritti percettori degli ex utili relativi al rinnovo dell’accordo scaduto il 31 dicembre scorso.

Le riunioni si sono svolte in modalità telematica e hanno visto, in tutte le sessioni, una partecipazione ampia e molto vivace dei colleghi che hanno animato gli incontri con domande molto pertinenti ma anche non risparmiando critiche al sindacato sulla gestione della questione.

I dibattiti hanno però portato ad una sostanziale conferma da parte degli iscritti della posizione che i rappresentanti First Cisl di Gruppo Generali hanno presentato e cioè che questo istituto, ancorché scaduto, debba essere oggetto di una trattativa di rinnovo separata da altri argomenti e che il futuro accordo debba concludere definitivamente la partita trasformando in un assegno ad personam l’importo che ognuno percepisce.

I numerosi interventi dei colleghi si sono focalizzati su questi punti insistendo anche sulla necessità di continuare questa strada intrapresa di continuo contatto con gli iscritti nel corso della trattativa che si aprirà con l’incontro del 27 gennaio prossimo.

Particolare attenzione si è data al fatto che ogni istituto contrattuale è importante perché se si comincia ad erodere un diritto, anche se a pochi, si continuerà ad erodere diritti per tutti.

 

Potete scaricare qui questa comunicazione.