Incontro con Generali Italia su produttori

Nella mattinata di venerdì 18 dicembre 2020 le rappresentanze sindacali sono state convocate per un incontro in videoconferenza volto a proseguire il confronto sul progetto nuovo modello di organizzazione produttiva (OP) che Generali Italia aveva presentato il 3 novembre scorso.

Alla presenza dei Coordinatori di Gruppo Generali e di Relazioni Sindacali di Gruppo l’incontro sin da subito si è focalizzato sulla possibilità di sottoscrivere un accordo tra le parti che vada oltre i riferimenti normativi del CCNL che regolano le attività del produttore e le figure professionali da esso ricoperte.

Le RSA dei produttori di Generali Italia hanno poi avuto modo di portare sul tavolo tutte le valutazioni tecniche in merito, chiedendo che tale confronto porti ad una maggiore valorizzazione della rete produttiva, a nuove prospettive di carriere e di crescita, a un consolidamento professionale e premiante delle colleghe e dei colleghi produttori.

L’azienda ha così annunciato che nel pomeriggio invierà alle organizzazioni sindacali una bozza di accordo per una pronta valutazione.

In attesa di compiere un’adeguata disamina dell’accordo sul nuovo modello OP ci teniamo a portare all’attenzione dei colleghi iscritti come questo sia stato e sarà un passaggio fondamentale e decisamente importante nelle relazioni sindacali per l’organizzazione produttiva, fase dettata da una grande responsabilità ed equilibrio delle azioni intraprese da parte della nostra organizzazione.

Scaricate qui il testo di questa comunicazione.