Mail “Confidential”

Colleghe e colleghi,

da qualche tempo è in circolazione una mail con oggetto “Confidential” che viene indirizzata da parte di alcuni rappresentanti sindacali di altre sigle anche a nostre iscritte ed iscritti.

La nostra Organizzazione, a partire dalle Rappresentanze Sindacali Aziendali fino alla Segreterie Nazionali è perfettamente a conoscenza della problematica di cui si tratta nella mail e si sta adoperando da tempo per una soluzione soddisfacente per tutti i lavoratori coinvolti.

In un’ottica di unità sindacale, da noi sempre perseguita, riteniamo più utile trattare con il Gruppo unitariamente che sollecitare i colleghi a “fare fronte comune” fornendo dati ad una organizzazione sindacale alla quale magari non si è nemmeno iscritti.

Abbiamo tutti ben presente la questione e riteniamo che non sia solo un problema di pochi ma che riguardi i dipendenti tutti del Gruppo Generali, esattamente come ha riguardato tutti il progetto GOSP su cui proprio in questi giorni è stato raggiunto un accordo che riteniamo soddisfacente per i lavoratori interessati.

Il nostro pensiero è che non ci sono problematiche di pochi o di tanti, quello che oggi succede ai pochi in futuro riguarderà altri e poi altri ancora finché non ci ritroveremo tutti nella stessa situazione e sarà troppo tardi per cercare una soluzione.

Ribadiamo quindi il nostro interessamento a tutte le tematiche riguardanti le lavoratrici ed i lavoratori del Gruppo Generali e ci impegneremo ancora di più alla ricerca di soluzioni unitarie e condivise che possano essere sempre a favore dei dipendenti.