Trattative degli assicurativi e ricambio generazionale nel direttivo di First Cisl Belluno Treviso

Al Direttivo territoriale di First Cisl Belluno Treviso, che si è tenuto lo scorso venerdì 12 aprile a San Biagio di Callalta (TV), sono stati invitati il segretario nazionale First Cisl con delega alle compagnie assicurative Claudio Pellegriti ed il segretario responsabile di First Cisl Gruppo Generali Simone Chiodo i quali hanno parlato delle trattative – in corso e appena concluse – nel comparto assicurativo, partendo dall’ultimo accordo “Next Normal” siglato nel Gruppo Generali in tema di smart working.

Pellegriti e Chiodo hanno evidenziato che gli ottimi risultati si sono ottenuti grazie al forte potere contrattuale consolidato dall’alto tasso di rappresentatività. A seguire è stato fatto il punto della situazione sugli accordi collettivi del Gruppo Generali e sulla situazione politico-sindacale del comparto del credito cooperativo.

Il direttivo è proseguito con la nomina di nuovi componenti nell’organo di First Cisl Belluno Treviso, sia per scorrimento di lista che per cooptazione, riflettendo la propensione del territorio al ricambio generazionale.

Ha concluso i lavori la segretaria generale della macroregione First Cisl Alto Adige Trentino Veneto, Rosaria di Martino che, complimentandosi con la segretaria territoriale di Belluno Treviso Antonella Primizia per le attività svolte sul territorio, ha sottolineato l’importanza del ricambio generazionale messo in atto.