Appalto: la festività del 4 novembre

Con questa informazione inauguriamo la sezione CCNL FLASH con il desiderio di mantenere un costante rapporto informativo con i lavoratori, relativo alle questioni contrattuali che riteniamo importanti.
Il vigente ccnl prevede la retribuzione della festività del 4 novembre, tale importo dovrà quindi apparire a questo titolo nella busta paga.
In particolare il ccnl, all’articolo “Festività”, precisa che a differenza delle altre festività soppresse (S. Giuseppe, Ascensione, Corpus domini e San Pietro e Paolo), che possono essere o retribuite o godute come riposo compensativo, su libera scelta del dipendente, la festività del 4 novembre è da retribuire.
L’ammontare da retribuire, secondo quanto descritto al punto 7 dell’articolo, non è pari alla normale retribuzione giornaliera, ma pari a 1/250 della retribuzione annua contrattuale. In caso di rapporto di lavoro part-time, l’importo così calcolato va rapportato alla percentuale prevista.
Se hai bisogno di una verifica o di altre precisazioni contatta il tuo referente della First Cisl oppure manda una e-mail a appalto.assicurativi@firstcisl.it, saremo lieti di esserti di aiuto.
La comunicazione ha un QRcodeche permette così la scansione dal proprio cellulare.