Riprese le trattative: definito capitolato rinnovo polizza sanitaria, liquidazione funzioni tecniche e cessione ramo Ict a Sogei Spa

Nella giornata del 06 settembre sono riprese le attività per il rinnovo e la proposta di capitolato tecnico per il nuovo bando di gara al fine di rinnovare la polizza sanitaria per i dipendenti di Agenzia delle entrate Riscossione.

La trattativa è proseguita fino a tarda serata e, dopo un confronto intenso con i rappresentanti dell’Ente, si è convenuto che il lavoratore deve essere il principale portatore di interessi sul tema e, per rendere appetibile la gara futura, si prevede un contributo volontario per i familiari fiscalmente a carico.  Il 12 settembre verrà formalizzato il relativo accordo.

Il confronto è proseguito con la sottoscrizione del verbale con cui le organizzazioni sindacali hanno dato il benestare alla liquidazione dell fondo previsto dall’art. 113 del D.Lgs. 50/2016, riguardante l’incentivazione delle funzioni tecniche che hanno partecipato alla stesura e all’esecuzione degli appalti delle Ente dal 2016 ad oggi.

Sempre nella giornata di ieri è inoltre pervenuta la convocazione per il giorno 11 settembre presso il Mef relativa all’avvio della procedura di cessione di ramo d’azienda del settore Ict verso la società Sogei Spa.