Banca Etica: assemblea per il rinnovo degli organi sociali

Cisl e First Cisl sono socie fondatrici e di riferimento di Banca Etica. Le organizzazioni socie di riferimento sono uno dei 7 Portatori di Valore di Banca Etica. Tutti insieme sosteniamo la Lista Partecipativa Aldo Soldi Presidente e i 4 candidati singoli che hanno scelto di condividere il progetto della lista: Lucia Cagnazzo, Gaetano Giunta, Beatriz Fernandez Olit e Barnaba Roberto Trinca.

L’assemblea si terrà il 17 maggio prossimo venturo a Bologna e a Madrid. Le procedure di voto si apriranno il 7 maggio. 

Banca Etica rappresenta un modello assolutamente positivo di finanza, orientato all’economia reale, alla sostenibilità sociale e ambientale oltre che alla transizione energetica. Lo stesso impianto partecipativo è assolutamente avanzato, riconosce la generalità degli stakeholder e soprattutto le persone lavoratrici: una partecipazione strutturata attraverso i Portatori di Valore.

Del tutto uniche, poi, le scelte di banca etica, chiarissime, sul tema degli armamenti e della pace così come uniche le politiche di sviluppo e assunzioni che vedono una crescita costante rilevante dell’occupazione stabile, in assoluta, marcata controtendenza con il settore finanziario.

Siamo per la continuità e per l’innovazione, e per le evidenti competenze cooperative e manageriali espresse da Aldo Soldi e dalla Lista Partecipativa.


Qui il percorso elettorale sul sito di Banca Etica

Qui il sito della Lista Partecipativa – Aldo Soldi Presidente