Il Sole 24 Ore, Alleanza, da partite iva a dipendenti, First Cisl soddisfatta

“Alleanza trasforma 900 partite Iva in dipendenti”. Questo il titolo de “Il Sole 24 Ore” sull’accordo raggiunto gruppo Generali “che – scrive il quotidiano economico – va controcorrente rispetto ai . trend previsti post decreto dignità e nel rinnovo del contratto aziendale sceglie di trasformare 900 lavoratori a partita Iva in assunzioni a tempo indeterminato, di qui al 2022”.
Marco Sesana, country manager Italia & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines Generali definisce l’intesa “un accordo di portata storica, che sancisce il modello organizzativo e di funzionamento di Alleanza, unico nel panorama assicurativo italiano. È un accordo innovativo per il settore assicurativo italiano che abbina elementi di flessibilità organizza ad un importante piano occupazionale”.

“La ricostruzione del lavoro euro annui sul profilo medio di in Italia passa attraverso fatti concreti come questo, permettendo di creare buona e stabile occupazione”, ha detto al “Sole” il segretario nazionale di First Cisl Roberto Garibotti.