Di seguito il comunicato delle Segreterie nazionali del settore della riscossione di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin:
Comunicato alle lavoratrici e ai lavoratori del settore della riscossione
Nella giornata odierna si sono concluse le assemblee convocate per la presentazione, discussione e approvazione delle piattaforme di rinnovo dei contratti di settore.
Le piattaforme sono state approvate con una percentuale di voti favorevoli superiore al 98%. Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori per l’ampia partecipazione e per il costruttivo dibattito, che ha contribuito ad arricchire i contenuti delle richieste avanzate dalle organizzazioni sindacali.
Le piattaforme sono state inviate alle controparti, dando così avvio a un percorso che richiederà il nostro continuo impegno per il raggiungimento degli importanti obiettivi che ci siamo prefissati a partire dalla salvaguardia della categoria e dal miglioramento delle condizioni lavorative, economiche e di crescita professionale degli addetti al settore.
Roma, 1° aprile 2025
le Segreterie nazionali
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin
La piattaforma unitaria per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendenti da Agenzia delle Entrate-Riscossione ed Equitalia Giustizia
Il sito di First Cisl Agenzia delle entrate-Riscossione