Il 27 febbraio 2025 si è tenuto a Roma il Congresso di First Cisl Gruppo Axa, un importante appuntamento che ha visto la partecipazione del Segretario nazionale Alessandro Delfino e della Segretaria territoriale Elena Toraldo.
Il nuovo Consiglio direttivo ha riconfermato all’unanimità Gianluca Telari quale Segretario responsabile, affiancato nella Segreteria da Filippo Liberati e Sarra Alahy. L’elezione di Alahy, giovane sindacalista milanese dalle indubbie capacità, testimonia la volontà di costruire un’organizzazione capace di garantire continuità e innovazione, valorizzando il contributo delle nuove generazioni.
L’evento si è svolto in un clima di trasparenza, cordialità e pragmatismo, sottolineando l’importanza di un sindacato sempre più inclusivo e proiettato verso il futuro.
Il Gruppo Axa si trova ad affrontare scenari complessi: dall’acquisizione di Nobis alla possibile conclusione della joint venture con Monte dei Paschi di Siena, fino alle sfide legate all’automazione e alla robotizzazione. In questo contesto, la nuova dirigenza di First Cisl Gruppo Axa si prepara ad affrontare le trasformazioni in atto con competenze solide, sia sul piano sindacale che professionale.
Oltre ai componenti della Segreteria, nel nuovo Direttivo sono stati eletti Elisa Barboglio, Fabiana Bellucci, Giacomo Denevi, Ettore Diamanti, Walter Di Maggio, Michela Favaretto, Francesco Fratini, Francesco Milone, Patrizia Molinaro, Alessandro Morelli, Barbara Novelli, Michele Poma, Roberto Reginella e Fabrizio Tagliaferro.