Bper Banca, dal 14 novembre i nuovi orari delle filiali

Come si legge nel sito First Cisl Bper Banca, il preannunciato cambio di orario, rispetto al quale le organizzazioni sindacali di Bper Banca avevano rappresentato criticità operative per i lavoratori e per la sicurezza, è stato rivisto dall’azienda che ha perciò deciso di anticipare l’orario di chiusura al pubblico degli sportelli alle 16:25. 

Comunicato unitario dei coordinamenti aziendali di Bper Banca

L’azienda ha appena comunicato alle organizzazioni sindacali che il cambio di orario, preannunciato nelle scorse settimane, non entrerà in vigore dal 2 novembre.

Il nuovo orario, che uniformerà i tempi di apertura e chiusura antimeridiani e pomeridiani di tutta la rete, diventerà effettivo da lunedì 14 novembre.

Inoltre, rispetto a quanto riportato nella comunicazione originariamente inviata, è stato previsto di anticipare l’orario di chiusura al pubblico degli sportelli alle 16,25.

Avevamo rappresentato le tante criticità operative che il nuovo orario avrebbe comportato per le lavoratrici e per i lavoratori e apprezziamo che le modifiche comunicate accolgano parte delle nostre istanze.

Per i part time la variazione degli orari partirà analogamente dal 14 novembre e non comprometterà in alcun modo la possibilità, alla scadenza originariamente prevista, di rinnovo automatico di 24 mesi.

Restano ancora da chiarire alcune modalità operative per un corretto svolgimento delle operazioni di quadratura degli sportelli, così come quelle di gestione delle macchine self, csa e degli atm, affinché tutto possa essere svolto secondo una coerente organizzazione del lavoro, in sicurezza e senza ricorso a lavoro straordinario.

Vi chiediamo di continuare a segnalarci eventuali problematiche che dovessero emergere e restiamo a disposizione per informazioni, chiarimenti, ecc.

Modena, 28 ottobre 2022


Il comunicato unitario dei Coordinamenti aziendali di Bper Banca di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin