Integrazione di Cattolica in Generali, iniziano gli incontri tra sindacato e aziende

Come si legge nel sito di First Cisl Assicurativi, lo scorso 15 marzo si sono incontrati i coordinamenti nazionali delle rappresentanze sindacali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia e Uilca dei gruppi Generali e Cattolica con la delegazione datoriale dei due gruppi assicurativi.

È stata la prima riunione ad aver dato il via al percorso di integrazione del Gruppo Cattolica nel Gruppo Generali che, nel solco della tradizione delle relazioni industriali da tempo presente in Generali, ha visto un attivo coinvolgimento delle organizzazioni sindacali per quanto riguarda tutti gli aspetti che interessano le lavoratrici ed i lavoratori dei due gruppi.

I delegati aziendali hanno ribadito l’importanza che il Fondo per il sostegno al reddito del comparto assicurativo avrà in questa complicata integrazione ed i rappresentanti sindacali, concordando sull’impostazione di confronto continuo tra le parti, hanno espresso le proprie domande di approfondimento e sottolineato l’importanza degli accordi sulle tutele occupazionali attualmente vigenti in entrambi i gruppi.

Già nella prossima settimana è previsto un nuovo incontro tra le parti.

 

Il comunicato unitario dei Coordinamenti Gruppo Generali e Gruppo Cattolica di First Cisl, Fisac Cgil,  Fna, Snfia e Uilca