Gruppo Sella, celebrati i congressi. Giulio Camattari e Alberto Botto eletti segretari responsabili

Il Gruppo Sella nei giorni scorsi, in coerenza con il percorso congressuale, ha provveduto a rinnovare tutti gli organismi previsti.

Il 12 gennaio 2022 si è svolto il Congresso First Cisl della Sas di Complesso Banca Sella che ha provveduto a rinnovare i membri del consiglio direttivo e le altre figure previste dal regolamento e dallo statuto.

Quale segretario responsabile di First Cisl Banca Sella è stato rieletto Giulio Camattari, già segretario uscente, che sarà affiancato in segreteria dai colleghi Maurizio Armenise, Barbara Vaglio Laurin, Massimo Vigna e Alberto Douglas Scotti da Fombio.

Lo scorso 31 gennaio 2022 si è svolto a Milano il primo Congresso First Cisl della costituente Sas di Gruppo Sella, organismo che ancora mancava all’interno del gruppo. Era un passo necessario per meglio rappresentare le diverse rappresentanze sindacali delle varie società del gruppo, specialmente dopo la creazione nel 2019 della società di servizi Centrico S.p.a. mediante scorporo da Banca Sella dove sono confluite tutte le attività tecnologiche e informatiche della banca. Vista la sempre maggiore rilevanza delle trattive svolte a livello di Gruppo ciò consentirà di proseguire in modo più rappresentativo e coordinato in tali attività.

Ha partecipato ai lavori il segretario nazionale con delega al gruppo Mauro Fanan e, come ospite, il segretario della macroregione Piemonte Valle d’Aosta Sandro Testa. Presidente del Congresso è stato Andrea Cerale di First Cisl Gruppo Unicredit. Alla conclusione del dibattito congressuale si è provveduto alla elezione degli organismi previsti.

Quale segretario responsabile di First Cisl Gruppo Sella è stato eletto Alberto Botto, dipendente di Centrico S.p.a, che sarà affiancato in segreteria dai colleghi Barbara Vaglio Laurin, Giulio Camattari, Alberto Douglas Scotti da Fombio e Massimo Vigna.