Una giornata particolarmente importante quella vissuta il 18 luglio scorso dalla Sas First Cisl di UniCredit del Polo di Roma, che ha realizzato, nell’ambito del proprio comitato direttivo, significativi cambiamenti ai vertici della propria rappresentanza, come si legge nel sito di First Cisl Roma e Lazio.
All’assise, svoltasi presso la sede territoriale della segreteria First Cisl di Roma e Rieti, presieduta dalla segretaria generale Dina Signoriello e dal segretario generale aggiunto Claudio Stroppa, si è svolto il rinnovo delle principali cariche direttive; presidente della commissione elettorale Giorgio Sebastiani.
A seguito della procedura elettorale sono risultati eletti:
Augusto Baldi in qualità di segretario responsabile,
Patrizio Neri nel ruolo di portavoce,
Antonella Iachetti quale segretaria responsabile aggiunta.
Ai nuovi eletti è andato l’augurio di buon lavoro da parte di tutta la segreteria, con la consapevolezza che le sfide che attenderanno la Sas First Cisl Unicredit di Roma saranno impegnative e molteplici, come ha ricordato anche Paolo Tammaro, componente della segreteria trattante del Gruppo Unicredit e figura di particolare esperienza e rilievo nell’ambito sia regionale che nazionale della First Cisl.
I lavori si sono conclusi con alcune disamine tecniche e con una panoramica sull’attuale scenario politico sindacale del Gruppo Unicredit e del settore Creditizio.