PopBari, Berloco, chiediamo ai commissari netta discontinuità con passato

Ieri “si è riunito a Bari l’organo di Coordinamento First Cisl del Gruppo Banca Popolare di Bari in vista dell’incontro con i Commissari della banca già fissata per mercoledì 12 p.v”; è quanto riporta il sito di First Cisl Puglia attraverso un comunicato della segreteria regionale di First Cisl Puglia.

“Andremo unitariamente all’incontro – dichiara Pasquale Berloco, Segretario Generale First Cisl di Puglia – e presenteremo le nostre richieste. Come First Cisl chiediamo discontinuità con la gestione precedente della banca e dell’organizzazione delle risorse umane, e cambio di passo relativamente alle pressioni commerciali sui colleghi, anche e soprattutto a tutela della clientela, già provata dalle vicende recenti”.

“Sarà poi necessario attendere il Piano industriale per compiere analisi più accurate rispetto ad esuberi e ricadute” conclude Berloco.

“Nel contempo – conclude il comunicato – il Coordinamento ha richiesto alla Segreteria nazionale di costituirsi parte civile nei procedimenti penali a carico dei responsabili del crack bancario”.

 

Il comunicato della segreteria regionale di First Cisl Puglia