Ansa su Ubi, sindacati preoccupati per annuncio tagli da piano industriale

“Ubi banca: sindacati preoccupati per taglio dipendenti”. Con questo titolo l’Ansa lancia il tema del nuovo piano industriale dell’istituto di credito, illustrato alle organizzazioni sindacali dall’amministratore delegato di Ubi Victor Massiah.

I coordinatori aziendali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno diramato una nota congiunta rilanciata dall’agenzia nazionale di stampa nella quale si legge che “la forte riduzione di forza lavoro, con taglio di oltre 2.000 dipendenti (più del 10%), la riqualificazione di altri circa 2.400 e la chiusura di almeno 175 filiali generano forte preoccupazione”.

“Capiremo – si legge su Ansa – i reali impatti solamente una volta che verrà fornita comunicazione di informativa sindacale che verrà inviata solo i prossimi giorni alle organizzazioni sindacati”.

L’obiettivo del sindacato, scrive ancora Ansa, “sarà un robusto piano di assunzioni (di almeno una persona ogni due uscite) per mantenere adeguati livelli occupazionali e di servizio su tutti i territori dove Ubi è presente”.