Anpal Servizi, i sindacati, ipotesi di accordo irricevibile

Cgil, Cisl, Uil, Fisac Cgil, First Cisl, Uilca, Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp “hanno incontrato l’azienda in data 16 gennaio 2020 al fine di discutere i contenuti della piattaforma sindacale approvata in larga maggioranza dall’assemblea dei lavoratori di Anpal Servizi”. È quanto si legge in un comunicato unitario delle suddette organizzazioni sindacali.

“L’azienda durante l’incontro ha sottoposto una ipotesi di accordo che è stata ritenuta irricevibile rispetto alle rivendicazioni sindacali. Il testo predisposto dall’azienda – spiegano i sindacati – palesa infatti un arretramento rispetto alle interlocuzioni precedenti, tradendo altresì lo spirito della norma di legge in tema di superamento del precariato storico in Anpal Servizi, introducendo pesanti elementi di discrezionalità”.

A fronte di ciò le organizzazioni sindacali “hanno deciso di abbandonare il tavolo, riservandosi di convocare le proprie segreterie nazionali e di categoria al fine di intraprendere le azioni necessarie”, conclude la nota.

 

Il comunicato unitario di Cgil, Cisl, Uil, Fisac Cgil, First Cisl, Uilca, Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp

 

Allegati