Agi su Popolare Bari, Colombani, governo agisca, fondamentale per Mezzogiorno

“Popolare Bari: First Cisl, va superato lo stallo nel governo”; con questo titolo l’Agi rilancia le dichiarazioni espresse del segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani, al termine del Consiglio dei Ministri notturno sul primo gruppo creditizio autonomo del Mezzogiorno.

“Il governo deve agire sulla Popolare di Bari e deve agire in fretta – dice Colombani all’Agenzia Giornalistica Italia – Lo stallo che si è registrato stasera in Consiglio dei Ministri va superato perché le divisioni tra le forze di maggioranza non devono pregiudicare il salvataggio della banca”.

Quindi il leader dei bancari della Cisl indica la strada da seguire: “È quella già percorsa con Carige, per la quale si era intervenuti per decreto con garanzie statali sull’emissione di obbligazioni. E come per Carige è necessario che sia allestita un’operazione di sistema che veda al centro il Fitd”.

All’Agi Riccardo Colombani ricorda che “First Cisl è impegnata a tutelare i lavoratori in questo momento difficile. Vigileremo affinché qualsiasi soluzione sia nel segno della responsabilità. In ballo – sottolinea Colombani – c’è il destino di una banca di fondamentale importanza per la società e l’economia del Mezzogiorno”.