Giovanni Giacomo Salvoldi nuovo segretario generale First Cisl Bergamo

Giovanni Giacomo Salvoldi è il nuovo segretario generale di First Cisl Bergamo, il sindacato che rappresenta impiegati, quadri e dirigenti di banche, assicurazioni, riscossione e authorities del territorio. Salvoldi sostituisce Silvana Paganessi, in esodo dal primo gennaio e sarà affiancato, nella segreteria bergamasca, dal riconfermato Nicola De Giosa e dalla new entry Rossella Iannone.

“Ho accettato questo incarico – dichiara il neoletto segretario generale First Cisl Bergamo – consapevole che nei prossimi anni ci attendono sfide importanti, dalle riorganizzazioni dei grandi gruppi al rinnovo del Contratto collettivo di lavoro, sia in ambito Abi che Bcc. Non posso negare la preoccupazione per la responsabilità che comporta sovrintendere un territorio che conta circa 1.300 iscritti, in costante crescita. Lavoratori, uomini e donne, persone che ci affidano ogni giorno il compito di rappresentarli e tutelarli”.

“Oggi più che mai – continua Salvoldi – ci viene chiesto di essere presenti sul territorio, vicini ai nostri colleghi, perché è grazie a loro e ai loro sacrifici che il sistema è arrivato, senza grossi scossoni, fin qui. Il mio, o meglio il nostro, sarà un lavoro di squadra, in continuità con il lavoro iniziato da Silvana Paganessi, che ringrazio per l’impegno profuso in questo anno di Segreteria”.

“In questa cornice – conclude Salvoldi – il ricambio generazionale assume un ruolo strategico che dobbiamo sviluppare attraverso la formazione e una politica che ci consenta di far crescere nuove leve”.